DO CIACOE UN SPRISS UN FIA DE FOTO PAR I CAMPIEI DE VENESSIA
Esiste una città più fotogenica di Venezia?
Per chi fotografa Venezia porta in dote una moltitudine si angoli, situazioni, luci veramente infinite.
Ho la fortuna di avere metà DNA veneziano, mia madre è nata in un’isola di Venezia, Pellestrina, dal canto mio ho sempre passato la mie estati giovanili in quel di Lido di Venezia, e posso dire tranquillamente che questa è la mia seconda casa. Uno dei tanti lati belli di Venezia è che se ti piace l’arte e la fotografia….beh diciamo è come entrare in pasticceria con un voucher da un milione di euro!! Le possibilità di scatto sono infinite pensate alla differenza di stile tra Berengo e Michael Kenna, tanto per dirne due.
Il programma di questo Workshop è di perderci per venessia!mi direte ma questo beve? chiaro e andremo a berci uno spriss con due cicchetti, che ne so una molega, una mosarea (riforosamente all’acciuga!) o un tramesin! scherzi a parte perdersi a venessia è uno dei consigli che normalmente do a chi mi chiede dove andare!
arriveremo a fotografare anche nelle prime ore notturne introducendo qualche concetto di fotografia urbana notturna
Le possibilità fotografiche a Venezia sono veramente infinite, io cercherò con una passeggiata di avvicinarvi ad ognuna di esse, dedicandoci al tramonto a una sessione più ragionata con l’uso di treppiede a una fotografia di paesaggio urbano e introducendo una veloce sessione di fotografia notturna. Una lunga sessione fotografica dove cercheremo di alternare street a paesaggio urbano a lunghe esposizioni